Contattami e seguimi sui miei social!
Italia
Teviso
Racing in IAME SERIES ITALY 2021
HOME PAGE
Matteo Favero è un pilota italiano che ha debuttato sui go-kart
nel 2019 all'età di 16 anni. Al suo anno d'esordio ha conquistato un
totale di 10 podi, di cui 6 vittorie, in 12 gare disputate.
Si è inoltre qualificato vice-campione regionale E.N.D.A.S.
triveneto con 4 gare disputate su 10, per poi diventare campione
italiano E.N.D.A.S. 2019. Durante il 2020 ha affrontato la Rok Cup Italia
per guadagnare esperienza, per poi partecipare alla finale mondiale Rok Cup
Super Final 2020. Per il 2021 ha deciso di alzare ancora di più il livello e prendere parte alla IAME SERIES arrivando
due volte in finale.
Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.
Matteo Favero nasce nel 2002; dopo sei anni passati a giocare a calcio decide di abbandonare quell'ambiente e di cercare uno sport che facesse veramente per lui. Negli anni seguenti sente emergere una grandissima passione per i motori e per le gare automobilistiche e da quel momento si pone l'obiettivo di diventare un pilota. Il suo sogno si concretizza al compimento dei 16 anni, nel marzo del 2019, con l'esordio sui go-kart. In quell'anno ha avuto le sue prime esperienze seduto al volante e contemporaneamente decide anche di partecipare al suo primo campionato.
Al suo anno di debutto, oltre ad aver conquistato un totale di 10 podi, di cui 6 vittorie, in 12 gare disputate, è riuscito a qualificarsi vice-campione regionale ENDAS TRIVENETO con solo 4 gare disputate su 10. Inoltre ha partecipato anche alla finale nazionale dello stesso campionato, qualificandosi campione italiano ENDAS 2019. Oltre a questo campionato ha fatto anche altre gare evento in altre competizioni.
Durante la stagione 2020 ha affrontato la sfida della Rok Cup Italia per guadagnare esperienza. Ha concluso il campionato partecipando alla finale mondiale Rok Cup Super Final 2020. Oltre a queste gare ha preso parte in altre competizioni come ad esempio la gara internazionale Nations Cup della KFA 100 series, un campionato totalmente dedicato ai kart degli anni 90'.
Per il 2021 c'è stato il passaggio ad un livello ancora più alto, partecipando al campionato della IAME SERIES X30 ed anche al campionato italiano della stessa categoria. Su un totale di quattro gare è riuscito per due volte a superare le manche eliminatorie e arrivare in finale.